Bowling, World Games 2017: gli azzurri ai raggi X. Alessandro Spada e Massimiliano Celli cercano l’impresa

World-Games-Wroclaw-2017.png

Il bowling sarà uno degli sport protagonisti ai prossimi World Games di Wrocław 2017, competizione multidisciplinare che avrà luogo dal 20 al 30 luglio nella città polacca. 64 atleti da 19 Paesi si sfideranno per 4 giorni, tra il 21 ed il 24 luglio, per le 12 medaglie in palio: 32 uomini e 32 donne si daranno battaglia nelle 4 categorie previste, ovvero singolare femminile, singolare maschile, doppio femminile e doppio maschile, tutti nella specialità 10 birilli.

Per l’Italia, che ha preso il posto della Svezia nella divisione maschile, saranno in gara Massimiliano Celli ed Alessandro Spada. I nostri due rappresentanti saranno impegnati sabato 22 luglio nel singolare maschile, dove sfideranno 30 avversari, e lunedì 24 luglio nel doppio maschile, dove sfideranno altre 15 coppie.

Alessandro Spada (A.S.D. A.S. B.C. Quirinale) ha chiuso il ranking stagionale italiano 2016 alla posizione numero 33, seguito a ruota da Massimiliano Celli (A.S.D. Galeone), che ha concluso l’anno alla 34a piazza. Nel ranking del 2017 però Celli si è issato alla decima posizione, mentre Spada è scivolato al numero 59.

Nell’ormai lontano 2003 Celli, forlivese di nascita, si è laureato Campione Europeo nella categoria Juniores. (ai tempi giocava per il club  Folgore). Spada, alla Mediterranean Challenge Cup 2016 ha vinto l’oro nella specialità Doppio Maschile in coppia con Maurizio Celli e la medaglia di bronzo nella specialità Squadra con lo stesso Celli, Melania Rossi ed Elga Di Benedetto.

Al Campionato Europeo maschile di Bruxelles, disputato dal 17 al 28 agosto 2016, i due portacolori che ci rappresenteranno in Polonia erano le riserve della squadra che inizialmente aveva fallito la qualificazione ai World Games, giungendo sesta, prima delle non ammesse, ma che aveva poi staccato il biglietto per la manifestazione in virtù del forfait svedese.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Games Wroclaw 2017

Lascia un commento

Top