Seguici su

Beach Volley

Beach volley, President Cup 2017, Long Beach. Ranghieri/Caminati: che partenza! Battuti i brasiliani

Pubblicato

il

Inizia con un successo inatteso e bellissimo l’avventura di Alex Ranghieri e Marco Caminati nella President Cup, il torneo esibizione iniziato questa sera a Long Beach.

La coppia azzurra, inserita in un girone “infernale”, si è trovata di fronte all’esordio la coppia terza classificata al Major Series di Gstaad, i brasiliani Alvaro Filho/Saymon.

Ranghieri/Caminati hanno vinto 21-19 un primo set tiratissimo e nel secondo parziale si sono imposti con un più netto 21-16. Un avvio ottimale per un cammino che si preannuncia pieno di ostacoli per la coppia azzurra che tra poco affronterà gli ex campioni del mondo olandesi Brouwer/Meeuwsen e domani sera incontrerà alle 20 gli spagnoli Herrera/Gavira.

Nell’altro match del girone Herrera/Gavira hanno sconfitto 2-0 (21-18, 21-16) Brouwer/Meeuwsen.

Il torneo mette di fronte le otto migliori coppie statunitensi e otto coppie scelte fra le migliori del resto del mondo. Nella fase preliminare gli otto statunitensi sono divisi in due gironi e i rappresentanti del resto del mondo sono divisi in due gironi. I due migliori classificati di ogni girone si qualificano per i quarti di finale. La parte alta del tabellone è composta dagli statunitensi e quella bassa dai non statunitensi, in modo che la finale veda di fronte una coppia di casa è una del resto del mondo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *