Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Mondiali Under 21 Nanjing. Subito derby europeo per Traballi/Maestroni. Pericolo Iran per Windisch/Cappio

Pubblicato

il

Non saranno certo passeggiate i due sedicesimi di finale che attendono nella notte italiana le coppie azzurre impegnate nel Mondiale Under 21 a Nanjing. Il sorteggio non è stato per nulla benevolo con Traballi/Maestroni che hanno pagato anche il fatto di aver chiuso al terzo posto il loro girone e dovranno vedersela con la temibilissima coppia polacca composta da Martyna Kloda e Kinga Legieta che hanno nel palmares un ottavo posto all’Europeo Under 20 del 2016 ma soprattutto hanno giocato un paio di belle partite a Nanjing finora. Le polacche nel girone preliminare hanno vinto 2-1 contro le svizzere Böbner/Vergé-Dépré, vinto 2-0 con le tedesche Körtzinger/Ottens e perso 2-0 contro le russe Makroguzova/Kholomina, una delle coppie favorite per l’oro. Coppie in campo alle 4.

Meglio è andata alla coppia azzurra maschile che se la vedrà con la coppia “scioglilingua” iraniana composta da Javad Firouzpourbandpei e Alireza Aghajanighasab, che è alla seconda partecipazione al Mondiale. Gli iraniani a Nanjing hanno perso 2-1 contro gli olandesi Blom/Penninga, battuto al termine di una bella partita 2-1 i norvegesi Thelle/Sørum e perso 2-0 contro i brasiliani Gabriel/Rafael. Fischio d’inizio alle 5.

Così i sedicesimi uomini: Dmitriyev/Yelubayev (Kaz)-Messenger/Wienckowski (Usa), Gorbenko/Saraev (Rus)-Phezo/Sala Luamba (Cod), Jiménez/Huerta (Esp)-Imtaq/Ilham (Ina), Cappio/Windisch (Ita)-Aghajani/Javad (Iri), Ch Liu/Yan (Chn)-Burnett/Ferguson (Aus), Kramarenko/Ivanov (Rus)-Fayed/Omar (Egy), Jatoopon/Marudet (Tha)-Gaxiola/Cardenas (Mex), Blom/Penninga (Ned)-Zelayeta/Amieva (Arg).

Così i sedicesimi donne: Carro/Moreno (Esp)-Böbner/Vergé-Dépré (Sui), Cao/Zeng (Chn)-Maia/Abdelhady (Egy), Murakami/kokubo (Jpn)-Pawarun/Thatsarida (Tha), Nezir/Vence (Tur)-Maria/Vitria (Ina), Matei/Vaida (Rou)-Valdez Lizarraga/Lopez (Mex), Stam/Stubbe (Ned)-Maixnerova/Stochlova (Cze), Honzovicova/Pluharova (Cze)-Churin/Villar (Arg), Kloda/Legieta (Pol)-Traballi/Maestroni (Ita).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *