Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Mondiali Under 21 Nanjing. Maestroni/Traballi: un quarto posto che vale come una medaglia

Pubblicato

il

 

Chiudono al quarto posto, subito ai piedi del podio, Gaia Traballi ed Ester Maestroni, che escono a testa altissima dal Mondiale Under 21 femminile a Nanjing. Qualche rimpianto, nella finale per il terzo posto, c’è per il primo set letteralmente regalato alla coppia statunitense ma resta una settimana di prestazioni di grande spessore e la sensazione che, partendo proprio da queste giovani, anche il beach volley italiano femminile possa ritrovare al più presto vigore.

Le statunitensi Plummer/Mirkovic hanno vinto 2-0 la finale che valeva il bronzo nel torneo iridato femminile, dominando il primo set con il punteggio di 25-7 e riuscendo a spuntarla in volata in un secondo parziale tiratissimo (che ha visto le azzurre mettere anche il naso avanti nella parte centrale), concluso con il punteggio di 25-19 per le americane.

Tra pochi minuti la finale che vale il bronzo nel torneo maschile tra i lettoni Smits/Samoilovs e gli austriaci Kindl/Klaffinger, poi le due finali “gemelle” tra Russia e Brasile. Alle 13.30 nell’atto conclusivo del torneo femminile Ana Patricia/Duda-Makroguzova/Kholomina e alle 14.30 nel torneo maschile Adrielson/Renato-Kramarenko/Ivanov.

Così le semifinali maschili ieri: Adrielson/Renato-Smits/Samoilovs 2-0 (21-15, 21-16), Kramarenko/Ivanov-Kindl/Klaffinger 2-0 (21-11, 21-17).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *