BEACH Beach Volley BPER Italia Tour, quarta tappa nel week end sulla meravigliosa spiaggia del Poetto di Cagliari

bper-13.7.2017.jpg

Il Poetto è la principale spiaggia di Cagliari: quattro chilometri di sabbia finissima che si estendono dalla Sella del Diavolo sino al litorale di Quarto Sant’Elena. E lì, nel cuore della località turistica nonché di uno dei principali luoghi della vita diurna e notturna della città, esattamente alla Sesta Fermata, sorgono i campi in cui si disputerà la quarta tappa del Bper Beach Volley Italia Tour 2017.

Beach Volley University e Volley Project, le due anime unite sotto il grande progetto Bper Beach Volley Italia Tour 2017, insieme al promoter locale, l’Asd Manofuori Volley Project, nel prossimo fine settimana (15, 16 luglio) faranno infatti tappa in Sardegna con la grande manifestazione itinerante del Beach Volley Italiano. In una delle piazze più apprezzate del volley sulla sabbia si sfideranno infatti alcune fra le migliori coppie italiane e lo spettacolo sarà assicurato, così come la splendida cornice di pubblico che in questi casi trasforma il Poetto non soltanto in una perla naturalistica, ma anche in uno degli appuntamenti da non mancare dal punto di vista del divertimento.

Le coppie in gara saranno 24 nel tabellone maschile e 16 nel tabellone femminile, si sfideranno come detto sulla spiaggia della Sesta Fermata del Poetto: lì saranno ubicati i campi da gioco, accanto ai quali è stata montata una tribuna in tensostruttura che fungerà da punto nevralgico per il tifo dei tanti spettatori ed appassionati attesi a due passi dalla battigia. Si comincia sabato mattina dopo la riunione tecnica delle 8.30, prima con le eliminatorie per l’accesso al tabellone principale e poi sarà gara vera.

Il Beach Volley Italia Tour, ancora una volta griffato Bper, main e title sponsor dell’evento, è una delle più significative manifestazioni del beach volley nazionale, che si svolge nel corso dell’ estate per un totale di nove tappe distribuite sul territorio nazionale. Si tratta di circuito ricco di interesse sportivo e con tanti eventi collaterali previsti come nel caso del Poetto di Cagliari, dove spettacolo, agonismo e qualità di gioco saranno sempre i comuni denominatori della manifestazione. Fra i partner dell’evento ricordiamo la collaborazione con la Granarolo, azienda emiliano-romagnola leader nella filiera del latte e con il periodico Pallavolo Supervolley, il punto di riferimento per gli appassionati di questa disciplina nel nostro Paese.

Dopo le prime tre tappe, il Bper Beach Volley Italia Tour darà appuntamento agli appassionati nei week end in altre cinque occasioni: il 22 e 23 luglio a Senigallia; il 29 e 30 luglio a Cordenons; il 12 e 13 agosto a Pescara; il 19 e 20 agosto a Ostia e infine il 26 e 27 agosto a Crotone.

 

Foto: Gianluca Fortunato

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top