Seguici su

Basket

Basket femminile, Europei Under 20: l’Italia domina la Svezia ed ora aspetta la Francia

Pubblicato

il

L’Italia domina la Svezia e si qualifica per i quarti di finale degli Europei Under 20 di basket femminile. Le azzurre si sono imposte comodamente 69-46 al termine di una partita che si era già decisa dopo i primi venti minuti. Adesso per le azzurre ci sarà la sfida ai quarti con la Francia (domani ore 15.00).

La migliore in casa Italia è stata Jasmine Keys con 12 punti ed in doppia cifra ha chiuso anche Francesca Pan con 11 punti, sfiorando anche la doppia doppia (9 rimbalzi).

Un vero e proprio dominio delle azzurre nel primo quarto. L’Italia parte fortissimo portandosi sul 9-2 e non lascia scampo alla Svezia, che alla prima sirena è sotto 21-8. Anche nel secondo quarto si prosegue sempre sullo stesso copione con la squadra di Liberalotto che continua a comandare agevolmente e chiude all’intervallo sopra 42-15.
Nei successivi venti minuti l’Italia si limita ad amministrare il vantaggio e a conservare energie in vista del quarto di finale contro la Francia.

Questo il tabellino della partita

ITALIA – SVEZIA 69-46 (21-8; 21-7; 13-21; 14-10)

ITALIA: Porcu ne, Santucci 2, Togliani 3, Ortolani, Ciavarella 9, Policari 7, Pan 11, Gianolla 8, Costa 4, Andre 9, Keys 12, Valente 4

SVEZIA: Hagg 3, Bittar 2, Ozturk 7, Salen, Danielsson, Camber 24, Tellman, Dahl 2, Friberg, Stocklassa 8, Wadling, Kalla

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FB FIP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *