Basket femminile, Europei Under 20 2017: Italia eliminata, tutti i risultati di oggi

Spagna-Under20-Basket-femminile-Twitter-FEB-1-e1499899475364.jpg

Nella giornata odierna si disputate tutte le partite valide per i quarti di finale dei Campionati Europei di basket femminile Under 20. Purtroppo vi abbiamo già dato notizia dell’eliminazione della nazionale italiana, di cui potete leggere cliccando su queste parole. Andiamo ora a vedere gli altri risultati di giornata.

Nella parte alta del tabellone netto successo della Spagna sull’Ungheria, che si è arresa con il punteggio di 67-53. La formazione iberica ha cavalcato Araujo, autrice di 21 punti in totale, per prendere il largo nel terzo quarto, poi decisivo. In semi affronterà la Russia, che oggi si è imposta sul Belgio con il risultato di 56-49, assicurandosi un posto tra le migliori 4.

Nella parte bassa, invece, si incontreranno Francia e Slovenia. Quest’ultima formazione ha sconfitto la Lettonia al termine di una partita molto combattuta, che si è risolta 64-61. Friskovec, con 19 punti, è stata la miglior realizzatrice per la Slovenia, portando così la sua nazionale tra le miglioro 4 d’Europa.

Tutti i risultati:

Spagna 67 – 53 Ungheria
Russia 56 – 49 Belgio
Francia 77 – 61 Italia
Slovenia 64 – 61 Lettonia
Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter FEB

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top