Arrampicata Sportiva, World Games 2017 – L’Italia punta su Stefano Ghisolfi nel lead: arriverà la medaglia?

arrampicata-stefano-ghisolfi-pagina-fb-ghisolfi.jpg

Stefano Ghisolfi sarà la stella dell’Italia ai World Games 2017 per quanto riguarda l’arrampicata sportiva. Questa sarà l’ultima volta che questa disciplina prenderà parte alla rassegna riservata agli sport non olimpici: l’arrampicata, infatti, è stata insignita dei cinque cerchi e la vedremo alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

A Wroclaw (Polonia) alcuni dei migliori atleti si sfideranno nelle 3 specialità in programma e l’azzurro è tra i favoriti per le medaglie nel lead anche se nelle ultime due uscite ha deluso, venendo eliminato in semifinale sia agli Europei che in Coppa del Mondo.

Il torinese dovrà prontamente riscattarsi per raggiungere un traguardo storico ma se la dovrà vedere con avversari di altissimo livello come il francese Romain Desgranges (fresco vincitore del titolo continentale), i temibili nipponici Keiichiro Korenaga e Yuki Hada, il canadese Sean McCool, lo spagnolo Ramon Julian Puigblanque e lo sloveno Domen Skofic. Un ottimo parterre, anche se ci sono diverse defezioni d’eccellenza (su tutte quella di Adam Ondra), con Stefano che parte con i favori del pronostico per salire sul podio. L’Italia schiererà anche il giovane Francesco Vettorata che sta dimostrando un buon livello tecnico e può ambire a un risultato di rilievo.

Nello speed, invece, ci affideremo a Ludovico Fossali e a Leonardo Gontero ma ne parleremo diffusamente in un altro articolo.

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top