Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampica Sportiva, World Games 2017 – Ludovico Fossali e Leonardo Gontero per far saltare il banco! Dzienski, Alipourshena e tanti big fanno paura

Pubblicato

il

Per l’ultima volta nella storia l’arrampicata sportiva sarà presente ai World Games, la manifestazione riservata agli sport non olimpici. Da Tokyo 2020, infatti, questa disciplina sarà a tutti gli effetti inserita nel programma a cinque cerchi. A Wroclaw 2017, dal 20 al 30 luglio, ultima recita con 6 titoli in palio tra cui quello dello speed maschile dove l’Italia può recitare un ruolo da protagonista.

Ludovico Fossali, infatti, è reduce dalle semifinali degli Europei di Campitello e di Villars in Coppa del Mondo: una doppietta di qualità per il giovane azzurro che in Polonia vuole regalarsi un sogno e agguantare una medaglia che gli è sfuggita per poco negli appuntamenti delle ultime due settimane. Anche Leonardo Gontero potrà giocarsi tutte le sue carte: è un outsider di lusso e in giornata positiva è in grado di far saltare il banco.

Il livello degli avversari, però, è letteralmente stratosferico a partire dal Campione del Mondo Marcin Dzienski (il polacco ha vinto anche il titolo continentale) e dall’iraniano Reza Alipourshenazandifar che sta dominando in Coppa del Mondo. L’ambizioso francese Bassa Mawem e i russi Stanislav Kokorin e Aleksandr Shikov vanno seriamente tenuti in considerazione come pretendenti al titolo al pari dell’ucraino Danyl Boldyrev che sta disputando un’eccellente stagione.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *