Arrampica Sportiva, World Games 2017 – Ludovico Fossali e Leonardo Gontero per far saltare il banco! Dzienski, Alipourshena e tanti big fanno paura

Leonardo-Gontero.jpg

Per l’ultima volta nella storia l’arrampicata sportiva sarà presente ai World Games, la manifestazione riservata agli sport non olimpici. Da Tokyo 2020, infatti, questa disciplina sarà a tutti gli effetti inserita nel programma a cinque cerchi. A Wroclaw 2017, dal 20 al 30 luglio, ultima recita con 6 titoli in palio tra cui quello dello speed maschile dove l’Italia può recitare un ruolo da protagonista.

Ludovico Fossali, infatti, è reduce dalle semifinali degli Europei di Campitello e di Villars in Coppa del Mondo: una doppietta di qualità per il giovane azzurro che in Polonia vuole regalarsi un sogno e agguantare una medaglia che gli è sfuggita per poco negli appuntamenti delle ultime due settimane. Anche Leonardo Gontero potrà giocarsi tutte le sue carte: è un outsider di lusso e in giornata positiva è in grado di far saltare il banco.

Il livello degli avversari, però, è letteralmente stratosferico a partire dal Campione del Mondo Marcin Dzienski (il polacco ha vinto anche il titolo continentale) e dall’iraniano Reza Alipourshenazandifar che sta dominando in Coppa del Mondo. L’ambizioso francese Bassa Mawem e i russi Stanislav Kokorin e Aleksandr Shikov vanno seriamente tenuti in considerazione come pretendenti al titolo al pari dell’ucraino Danyl Boldyrev che sta disputando un’eccellente stagione.

 

Lascia un commento

Top