Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley, RIVOLUZIONE nel regolamento: vietato atterrare oltre la linea del servizio e dei 3 metri! Test ai Mondiali U23

Pubblicato

il

Il volley potrebbe essere vicino all’ennesima rivoluzione. Ai Mondiali U23, in programma quest’estate, non verrà soltanto testato il nuovo sistema di punteggio (sette set ai 15 punti) ma due nuove regole che potrebbero modificare per sempre questo sport, anche più di quanto ha fatto l’introduzione del cambiopalla.

Attualmente, infatti, quando un giocatore è al servizio o attacca dalla seconda linea è autorizzato ad atterrare oltre la linea dei 9 o dei 3 metri. Da quest’estate non sarà più così: quando i giocatori batteranno o schiacceranno non potranno oltrepassare il limite quando torneranno a terra. La violazione della regola comporta naturalmente un fallo e quindi un punto all’avversario.

Prepariamoci a vedere fischi continui a meno che i ragazzi non si allenino in questi due mesi per cambiare il loro modo di giocare. Per il momento questa innovazione verrà testata durante la rassegna iridata giovanile e in base al suo sviluppo potrebbe poi essere diffusa anche tra i professionisti nei prossimi anni.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI