Volley Mercato, UFFICIALI – Gabriele Nelli a Padova, Baranowicz a Piacenza e Orro a Busto Arsizio! Diagonali con Travica e Diouf

Gabriele-Nelli.jpg

Inizio di settimana particolarmente ricco per il volley mercato con una lunga serie di importanti ufficialità che definiscono ulteriormente lo scacchiere dei prossimi campionati.

Gabriele Nelli è il nuovo opposto di Padova. Il 23enne, in questa stagione impiegato soltanto a tratti a Trento, ha deciso di cambiare casacca per essere impiegato da titolare e per proseguire il suo percorso di crescita. Giocherà in diagonale con Dragan Travica, una coppia il cui affiatamento è tutto da scoprire e che potrebbe cambiare gli equilibri della prossima SuperLega.

Novità in cabina di regia per Piacenza che ha deciso di affidarsi a Michele Baranowicz che lascia Verona e accetta una nuova sfida alla corte dei Lupi: la squadra sarà costruita attorno a lui dopo che nelle passate settimane diversi pezzi pregiati se ne sono andati via.

Colpaccio di Busto Arsizio che dopo tante voci ha ufficializzato l’arrivo della palleggiatrice Alessia Orro, titolare con l’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016 e reduce da due buone stagioni con il Club Italia. Prima occasione importante in una squadra di prima fascia, giocherà in diagonale con Valentina Diouf e ritroverà coach Marco Mencarelli.

La conferma di giornata è quella del libero Monica De Gennaro a Conegliano, a breve arriverà anche quella di Mitar Djuric a Verona che invece era dato partente per la Russia mentre Vincenzo Di Pinto sarà il nuovo coach di Latina. Filottrano, invece, ripartirà dalla sua capitana Chiara Negrini che ritorna a giocare in Serie A1 dopo 19 anni dalla prima volta (ora ha già spento le 38 candeline).

Gianluca Pascussi, DS di Civitanova Campione d’Italia, ha invece parlato della situazione Klemen Cebulj al Corriere Adriatico. L’intenzione è quella di prolungare il contratto allo schiacciatore sloveno e poi di mandarlo in prestito a Milano. La firma è imprescindibile: il desiderio della Lube è quello di non regalare il giocatore.

 

Lascia un commento

Top