Seguici su

Pallavolo

Volley, la provocazione di Diego Mosna: “L’Italia non partecipi alle Coppe Europee. Risolviamo il problema dei calendari”

Pubblicato

il

Diego Mosna, Presidente di Trento, ha avanzato una proposta shock in Lega Volley: evitare che le squadre italiane di volley partecipino alle Coppe Europee per una stagione! Un’autentica provocazione che, a detta del numero 1 del sodalizio dolomitico, sarebbe l’unico modo per convincere FIVB e CEV a sedersi a un tavolo per rivedere il calendario delle gare, attualmente davvero intasato tra competizioni per club e per Nazionali.

Diego Mosna ha parlato anche alla Gazzetta dello Sport: “A parole tutti parlano del problema di un calendario affollato, tutti si lamentano, ma se non si compiono forti diventa difficile che le cose cambino. Ecco perché io ho avanzato questa proposta in Lega: per un anno le squadre italiane non disputino le Coppe Europee. Poi voglio vedere se, almeno, CEV e FIVB non si siederanno al tavolo con noi per cercare di trovare una soluzione”.

Ci sono tante difficoltà, sempre perché riuscire a dialogare con FIVB e CEV è sempre più impossibile. A parole loro hanno un grande rispetto e un’ammirazione per il campionato italiano, in realtà mettono sempre più vincoli dentro i quali dobbiamo muoverci. Tanto che ormai dobbiamo disegnare un campionato con più turni infrasettimanali che nel fine settimana. Sul piatto ci sono diverse soluzioni per cercare di avere un campionato il più normale possibile. La Lega poi prenderà le decisioni che riterrà opportune, io di mio non vedrei male un’azione forte”.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *