Volley femminile, Serie A1 2018 – Bolzano non si iscrive! Problemi economici, campionato a 11 squadre o ripescaggio?

Bolzano-Volley.jpg

La notizia era nell’aria ma l’ufficialità è arrivata soltanto oggi per mano della società: Bolzano non parteciperà alla Serie A1 2017/2018 di volley femminile. Il massimo campionato italiano perde un pezzo importante e così il numero di squadre iscritte scende a 11: nelle prossime settimane sapremo se ci sarà un ripescaggio oppure se si giocherà un torneo a numero dispari.

Il Neruda Volley ha provato fino all’ultimo a trovare le risorse necessarie per l’iscrizione ma, come commenta il Presidente Rudy Favretto: “Per due mesi abbiamo avuto incontri con diversi nuovi partner che potessero dare una ulteriore spinta a questo progetto ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sono venute a mancare le condizioni necessarie e indispensabili per sostenere questo progetto di altissimo e prestigioso livello; condizioni non solo economiche sia chiaro, a cominciare da quelle di genere e altre che non dichiaro per evitare inutili polemiche. Dopo quattro stagioni di serie A, due in A2 ed altrettante nella massima serie, purtroppo questo splendido percorso si conclude qui. Orgoglioso comunque di aver portato a Bolzano la pallavolo di altissimo livello; squadre e atlete che sono e saranno la storia della pallavolo italiana ed internazionale”.

Ora la società ripartirà probabilmente da un campionato nazionale inferiore (probabile la Serie B) e proseguirà con il lavoro nel settore giovanile. Un vero peccato considerando che in questa stagione avevano disputato i playoff scudetto e i quarti di finale della Coppa Italia.

 

(foto pagina Facebook Neruda Volley)

Lascia un commento

Top