Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Grand Prix 2017 – Le convocate dell’Italia per l’ultimo collegiale: Egonu e Orro con la maturità, ritornano Sylla e Tirozzi

Pubblicato

il

Davide Mazzanti, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di volley femminile, ha diramato le convocazioni per l’ultimo collegiale prima dell’inizio del Grand Prix, il prestigioso torneo internazionale che caratterizzerà il mese di luglio.

Le azzurre si raduneranno a Cavalese (Trento) dal 26 giugno al 1° luglio e partiranno alla volta della Cina il 4 luglio. Queste le ragazze chiamate agli ordini, poi verrà diffusa la lista con le reali partecipanti alla prima tappa della competizione.

 

PALLEGGIATRICI: Ofelia Malinov, Alessia Orro

OPPOSTI: Paola Egonu, Indre Sorokaite

SCHIACCIATRICI: Miriam Sylla, Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Anastasia Guerra, Valentina Tirozzi, Sara Loda

CENTRALI: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Raphaela Folie, Sara Bonifacio

LIBERI: Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale

 

Da annotare l’assenza di Serena Ortolani mentre Valentina Diouf si sta riprendendo dai problemi fisici e si punta a recuperarla per gli Europei. Per il resto è confermata la squadra che a inizio giugno ha staccato il pass per i Mondiali 2018 (si sono aggiunte Miriam Sylla e Valentina Tirozzi).

Alessia Orro e Paola Egonu saranno contemporaneamente impegnate con gli esami di maturità, quindi la loro presenza al collegiale sarà legata alle fatiche scolastiche.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *