Seguici su

Pallavolo

VIDEO – Volley, RECORD DEL MONDO: il set più lungo della storia tra due Nazionali! Qatar-Venezuela finisce 45-43 in World League

Pubblicato

il

Nell’ultimo weekend di World League è passata inosservato il match tra Venezuela e Qatar, un incontro del terzo livello (la Serie C del volley maschile internazionale) che però è già entrato nella storia. Le due squadre, infatti, si sono rese protagoniste del set più lungo di tutti i tempi per quanto riguarda una partita tra due Nazionali.

Il terzo parziale, infatti, si è concluso con un incredibile 45-43 in favore degli asiatici dopo 50 minuti di autentica battaglia (avrebbero poi vinto la partita per 3-1)! 88 punti in totale non si erano mai visti tra due Nazionali da quando è in vigore il rally point system (1999). Il precedente primato risale alla passata stagione quando la Francia fu costretta al 44-42 per avere la meglio sull’Australia in un incontro valido per la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016.

Ricordiamo che il record assoluto della storia della pallavolo contemporanea (post 1998) appartiene all’incontro tra Air Jumbors e Rush&Cash, 56-54 nel campionato sudcoreano 2014. Al secondo posto l’indimenticabile set tra Treviso e Cuneo della Serie A1 2002: 54-52 in favore della Sisley. Qatar-Venezuela occupa il quinto posto della classifica generale dei set più lunghi.

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *