Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei Kiev 2017 – Maicol Verzotto: “Un oro magico!”; Elena Bertocchi: “Non mi aspettavo di salire sul gradino più alto del podio”

Pubblicato

il

Un successo decisamente inaspettato. E’ questo il concetto ribadito dai neo campioni d’Europa, a Kiev (Ucraina), nel sincro misto da 3 metri Maicol Verzotto ed Elena Bertocchi. Presentatisi ai nastri di partenza per vincere una medaglia non avevano però messo in preventivo la conquista del massimo possibile.

Abbiamo fatto un grande lavoro insieme prima di questa rassegna europea ha sottolineato Verzotto nell’immediato post gara – Ci siamo allenati molto insieme nonostante le distanze e le difficoltà essendo io a Bolzano ed Elena a Milano. Questo è ciò che avremmo desiderato ottenere. Sono molto soddisfatto di aver conquistato questa medaglia d’oro magica in un contesto molto equilibrato“.

Ancora incredula l’atleta lombarda, già argento continentale dal metro 12 mesi fa a Londra: “Sinceramente in questi casi non guardiamo al punteggio perchè bastava poco arrivare all’oro. Comunque sono contenta della prestazione. Le mie aspettative erano quella di arrivare ad ottenere una medaglia però non mi aspettavo di vincere“.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *