Seguici su

Nuoto

Tuffi, Europei Kiev 2017: Elena Bertocchi domina le qualifiche dal metro, si lotta per l’oro! In finale anche Chiara Pellacani

Pubblicato

il

Elena Bertocchi si conferma la donna da battere nella prova dal metro agli Europei 2017 di tuffi in corso di svolgimento a Kiev (Ucraina). La milanese ha chiuso la fase di qualificazione al primo posto con il punteggio totale di 261.80. L’azzurra è argento europeo in carica e si candida al gradino più alto del podio in questa manifestazione continentale.

Una gara di alto livello per Elena che nei cinque tuffi non è mai scesa sotto i 50 punti. Una supremazia netta come dimostrano le sei lunghezze di vantaggio sulla russa Nadezhda Bazhina (255.30) e le undici sull’ucraina Anna Pysmenska (250.45), rispettivamente seconda e terza in classifica.

Le prime cinque posizioni sono completate dalla bielorussa Alena Khamulkina (250.15) e dalla tedesca Louisa Stawczynski (247.20).

In finale ci saranno due azzurre, perchè Chiara Pellacani ha chiuso al decimo posto. La giovane azzurra, 14 anni, ha terminato la sua prova con il punteggio totale di 229 punti. L’obiettivo in finale è ora quello di provare a fare il massimo e magari di provare ad entrare nella top ten.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *