Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Salt Lake City 2017: gli azzurri avanzano nell’individuale, la squadra maschile è in finale nel compound

Pubblicato

il

Nella notte si è disputata la seconda giornata di gare della Coppa del Mondo di Salt Lake City. Partiamo dai risultati dell’arco olimpico. In ambito maschile sono passati di diritto ai sedicesimi David Pasqualucci e Mauro Nespoli oltre che a Marco Galiazzo, che ha superato nettamente il giapponese Ayumi Iwata (6-0). È stato invece eliminato al primo turno Marco Morello dal kazako Oibek Saidiyev (0-6). Nel femminile avanza solo Lucilla Boari, dopo aver superato la russa Tuyana Dashidorzhieva (7-3). Nulla da fare per Guendalina Sartori e Vanessa Landi eliminate entrambe dalla filippina Queen Mary Ibanez e per Claudia Mandia, sconfitta dall’indiana Promila Daimary al secondo turno.

Delusione invece dalle prove a squadre, il terzetto maschile (Galiazzo, Pasqualucci, Nespoli) è stato eliminato al primo turno dall’India per 6-2. Fuori anche la squadra femminile (Boari, Landi, Mandia), che dopo aver superato per 5-1 l’India, si deve arrendere al secondo turno con la Cina per 5-4 allo shoot off. Nulla da fare nemmeno per il mixed team, con Boari e Pasqualucci eliminati al secondo turno dagli Stati Uniti per 5-1.

Buone notizie arrivano invece dal compound a squadre, dove la squadra maschile formata da Sergio Pagni, Federico Pagnoni e Alberto Simonelli approda in finale dopo aver superato Canada, Stati Uniti e Francia. Ora dovranno affrontare la Corea del Sud per la medaglia d’oro. Bene anche il mixed team con Pagnoni e Franchini che conquistano la finale per il bronzo con la Corea del Sud, dopo aver superato Taipei e Danimarca ed essere stati sconfitti dal Messico.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *