Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Antalya 2017: ITALIA IN TRIONFO! Sconfitto il Kazakistan in finale

Pubblicato

il

Sventola il tricolore verde, bianco e rosso nella tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco ad Antalya, in Turchia. L’Italia ha infatti trionfato nella prova a squadre, superando per 5-3 il Kazakistan in finale.

Il team del Bel Paese, composto da Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e David Pasqualucci, ha letteralmente dominato la competizione. Dopo aver realizzato il miglior punteggio in qualifica, infatti, gli azzurri si erano sbarazzati agli ottavi della Georgia (5-3), ai quarti degli Stati Uniti (6-2) ed in semifinale del Giappone (5-1).

Nell’atto conclusivo contro i kazaki, la prima volée vedeva imporsi gli asiatici per 55-53. Sotto per 2-0, i rappresentanti del Bel Paese cambiavano marcia nella seconda e terza frazione, firmando il sorpasso con un 58-56 ed un 56-54. In vantaggio per 4-2, l’Italia pareggiava 54-54 la terza quarta volée, aggiudicandosi così il successo per 5-3.

Si tratta di un’affermazione molto importante per gli azzurri, tornati ad imporsi in una competizione di altissimo livello dopo la prematura eliminazione alle Olimpiadi di Rio 2016. Certo, mancavano i ‘maestri’ coreani, tuttavia il risultato odierno testimonia la grandissima competitività di una squadra solida ed in crescita, oltretutto con diverse alternative pronte a dare il cambio ai titolari in caso di necessità (pensiamo, tra gli altri, a Massimiliano Mandia).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *