Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo 2017: Corea del Sud stregata, arrivano argento e legno nel compund a squadre a Salt Lake City

Pubblicato

il

Doppia sconfitta e una medaglia per l’Italia del compound a Salt Lake City, negli Usa: nelle prove a squadre odierne gli azzurri si sono dovuti accontentare di una medaglia d’argento già assicurata in precedenza, senza purtroppo riuscire vincere le due finali cui si erano qualificati.

Federico Pagnoni, Sergio Pagni e Alberto Simonelli hanno sfiorato il successo contro la Corea del Sud di Choi, Hong e Kim. Un 230-229 che lascia l’amaro in bocca al terzetto nostrano che però ha dimostrato di valere le migliori piazze al mondo giocandosela al meglio fino alla fine al termine di un incontro in cui si è dovuta anche impegnare in una difficile rimonta.

Nulla da fare anche nel mixed team, la Corea del Sud ha messo i bastoni tra le ruote a Irene Franchini e Federico Pagnoni. Il punteggio finale di 154-152 evidenzia ancora una volta quanto vicine siano state le due compagini per l’intero match. Alla fine, però, So e Kim sono riusciti a mettersi al collo la medaglia di bronzo sfuggita alla rappresentativa italiana, che ha chiuso in quarta posizione.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Fitarco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *