Seguici su

Tennis

Tennistavolo, Australian Open 2017: arrivano i provvedimenti per i cinesi. La squadra maschile non parteciperà all’evento

Pubblicato

il

Il circuito internazionale di tennistavolo subisce un altro duro colpo: quanto accaduto al China Open  non è stato un episodio isolato. La nazionale maschile cinese, dopo la clamorosa rinuncia dei primi tre giocatori al mondo, Ma Long, Fan Zhendong e Xu Xin, a disputare gli ottavi di finale nel torneo di casa, come forma di protesta per la decisione del nuovo Ministro dello Sport cinese Guo Zhonwen di rimuovere il capo allenatore della Nazionale Liu Guoliang e di nominarlo vicepresidente della Federazione, non prenderà parte neppure agli Australian Open.

Malgrado la protesta della scorsa settimana avesse coinvolto solo tre giocatori, la Federazione ha deciso di ritirare tutta la squadra, formata da Zhang Jike, Fan Zhendong, Xu Xin, Yan An, Liang Jingkun and Lin Gaoyuan. Nessun provvedimento invece per la squadra femminile cinese, guidata dalla numero tre del mondo Zhu Yuling, che prenderà parte all’evento che si terrà nella Gold Coast australiana.

Dopo il forfait forzato di questi atleti, si apre il pronostico, ma i favoriti in terra Aussie dovrebbero essere Jun Mizutani, Vladimir Samsonov, Chang Chih-Yuan, Feng Tianwei e Fasumi Ishikawa. Le qualificazioni inizieranno domenica 2 luglio, con il tabellone principale che prenderà il via il 4 luglio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter ITTF

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *