Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Mallorca 2017: si ferma ai quarti Roberta Vinci, eliminata dalla francese Caroline Garcia

Pubblicato

il

Si ferma ai quarti di finale l’avventura sull’erba spagnola di Mallorca per Roberta Vinci: la tarantina, testa di serie numero 6, soccombe dinanzi alla transalpina Caroline Garcia, numero 3 del seeding, che si impone in due set con il punteggio di 6-2 7-6 (8) in un’ora e 32 minuti ed in semifinale affronterà la lettone Anastasija Sevastova, numero 2 del tabellone.

Nel primo set la tarantina parte subito male e cede il servizio nel game di apertura, nel gioco successivo ha l’occasione del controbreak ma la francese con tre prime consecutive si salva e sale 2-0. La gara segue l’andamento dei turni di battuta, ma sempre con l’azzurra in difficoltà e la francese sul velluto. Nel settimo gioco Vinci cede ancora il servizio e si consegna alla francese, che conquista agevolmente il gioco successivo e la prima partita per 6-2.

Nel secondo set Vinci parte bene al servizio, imitata dalla sua avversaria. Nel terzo gioco la tarantina perde il servizio e rischia di uscire dal match, ma, una volta sull’orlo del baratro, la nostra portacolori si scuote e strappa addirittura a 0 la battuta alla transalpina. Passata la paura, il servizio diviene dominante e Vinci sale 4-3. Nell’ottavo gioco l’italiana opera il secondo break del match e va a servire per il set. Garcia però tira fuori gli artigli ed opera l’immediato controbreak, allungando la partita. Vinci tiene la battuta e sale fino al set point  sul servizio avversario, ma nel momento del bisogno la transalpina serve per ben 3 volte un ace e porta il set al tie break. Per i primi 6 punti nessun minibreak, le giocatrici girano sul 3-3. Dopo il cambio di campo l’azzurra vince il primo punto in risposta e sale 4-3, ma Garcia non molla e rientra sul 4-5 con due servizi a disposizione. La tarantina va sul 6-4 e si procura altri due set point, ma la francese annulla il primo con un ace ed il secondo dopo uno scambio estenuante: si gira sul 6-6. Nuovo set point Vinci dopo il cambio di campo: l’italiana va sul 7-6 ma Garcia con il servizio si procura il primo match point. Vinci annulla, ma perde il punto successivo al servizio e così la transalpina sale 9-8 e servizio. Il secondo match point è quello buono: la francese vince uno scambio infinito e porta a casa l’incontro.

WTA International Mallorca, quarti di finale
Garcia (Fra, 3) b. Vinci (Ita, 6) 62 76 (8)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Mallorca Open

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *