Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Eastbourne 2017: Francesca Schiavone esce di scena al primo turno. La leonessa sconfitta in due set dalla cinese Shuai Peng

Pubblicato

il

Niente da fare per Francesca Schiavone nel primo turno del WTA di Eastbourne (Gran Bretagna). L’azzurra è stata sconfitta con il punteggio di 6-3 6-4 dalle cinese Shuai Peng (n.38 WTA) in 1 ora e 34 minuti di partita. La poca efficienza al servizio costa caro alla nostra portacolori ed i colpi più potenti dell’avversaria sono stati un fattore discriminante sull’erba britannica.

Nel primo set il break del terzo game è illusorio per Francesca costretta a subire il gioco della rivale, profondo e potente, mentre il suo tennis vario non riesce a fare troppi danni nella difesa della cinese. Con un parziale di 5 giochi a uno, infatti, la n.38 del mondo ribalta completamente la situazione aggiudicandosi la frazione sul 6-3 in 44 minuti.

Il secondo set potremmo definirlo quello delle occasioni sprecate dalla milanese. Sempre avanti di un break nel secondo, quarto e sesto gioco, la battuta non consente all’azzurra di confermare quel vantaggio favorendo sempre la risposta incisiva dell’avversaria a segno con regolarità impressionante. Nella fase concitata del parziale, il break del nono game consegna, di fatto, le chiavi dell’incontro nelle mani della giocatrice asiatica, ponendo fine alla sfida.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Fit

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *