Tennis, Stan Wawrinka si affida a Paul Annacone per la stagione sull’erba

tennis-stan-wawrinka-fb-wawrinka.jpg

L’annuncio è stato fatto dallo stesso giocatore tramite il suo profilo Facebook ma è passato quasi inosservato perché giunto poco prima della finale del Roland Garros. Stan Wawrinka ha deciso di affidarsi a Paul Annacone per la stagione sull’erba. In un periodo in cui i tennisti più forti del mondo fanno quasi “a gara” per affidarsi a consulenze prestigiose, ecco che anche lo svizzero ha deciso di puntare su un coach importante per affrontare al meglio una superficie in cui non ha mai brillato particolarmente.

Annacone è stato infatti un discreto giocatore ma è conosciuto soprattutto per essere stato l’allenatore storico di Pete Sampras, dal 1995 fino al ritiro del 2002, periodo nel quale Pistol Pete vinse 10 dei suoi 14 Slam. Dopo aver allenato Tim Henman poi, Annacone è stato anche coach di Roger Federer, per un breve periodo, dal 2010 al 2013. Sotto la sua guida tecnica, il Re ha vinto il suo settimo Wimbledon nel 2012 ed è ritornato in vetta al ranking mondiale.

Questo il messaggio postato da Wawrinka:

Vorrei cogliere questa opportunità per annunciare da subito che abbiamo aggiunto Paul Annacone al nostro staff per aiutarci durante la stagione sull’erba nelle prossime quattro settimane. L’esperienza di Paul parla per lui, avendo già lavorato con alcuni dei più grandi giocatori di tutti i tempi. La sua conoscenza può solo migliorare la nostra comprensione dell’erba. È davvero un privilegio ed un onore avere nel mio angolo un coach del genere“.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Facebook Stan Wawrinka

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top