Seguici su

Tennis

Tennis, Roland Garros 2017: Paolo Lorenzi in coppia con Rogerio Dutra da Silva esce di scena ai quarti di finale del torneo di doppio

Pubblicato

il

Anche il torneo di doppio riserva poche soddisfazioni ai colori italiani in quest’edizione 2017 del Roland Garros. La coppia italo-brasiliana Paolo Lorenzi/Rogerio Dutra Da Silva è stata, infatti, eliminata nei quarti di finale dello Slam parigino dal duo Fernando Verdasco/Nenad Zimonjic con il punteggio di 7-6 7-5 dopo un 1 ora e 49 minuti di partita. Un match deciso su pochi punti ed in cui lo spagnolo ed il serbo sono stati superiori nelle fasi calde delle frazioni.

Nel primo set, dopo una partenza negativa, Lorenzi/Dutra Da Silva riescono ad esprimere il loro miglior tennis strappando in ben due occasioni il servizio ai rivali ed andando avanti nello score 3-2. Sfortunatamente la resa della battuta non è all’altezza della situazione neanche per l’azzurro ed il verdeoro ed il parziale si decide al tie-break. In questo caso Vedasco/Zimonjic si dimostrano più lucidi ribaltando l’iniziale svantaggio di 5-3 ed aggiudicandosi la frazione 7-5.

Nel secondo set la musica non cambia ed è sempre l’accoppiata italo-sudamericana a dover inseguire, recuperando l’iniziale break del settimo game nel successivo. L’iberico e lo slavo, però, sono più convincenti negli ultimi giochi riuscendo ad ottenere un nuovo break ai vantaggi e chiudere 7-5.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Fit

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *