Seguici su

Tennis

Tennis, Roland Garros 2017: i risultati del tabellone maschile. Murray ai quarti con Nishikori, Wawrinka attende Cilic

Pubblicato

il

Si sono chiusi gli ottavi di finale del tabellone maschile del Roland Garros 2017. L’attenzione era posta tutta sul numero uno del mondo ed Andy Murray non ha sbagliato, superando tre set a zero il Next Gen russo Karen Kachanov con il punteggio di 6-3 6-4 6-4.
Una vittoria convincente per il britannico, che sembra essere in ripresa rispetto alle ultime settimane. La condizione fisica pare migliorare di partita in partita e lo scozzese resta comunque il principale favorito per raggiungere la finale nella parte alta.

Adesso nei quarti di finale Murray affronterà il giapponese Kei Nishikori. Il tennista asiatico si è imposto in rimonta in quattro set sullo spagnolo Fernando Verdasco. Il numero 37 del mondo ha dominato il primo set, vinto per 6-0, ma da quel momento si è acceso il numero nove del ranking Atp che ha conquistato i successivi tre set. Un bel successo per Nishikori, che nel turno precedente ha faticato tantissimo contro il coreano Chung, ringraziando anche una provvidenziale pausa per la pioggia.

Chi sta viaggiando in maniera perfetta è Stan Wawrinka. Dopo la netta e brillante vittoria contro Fabio Fognini, lo svizzero ha offerto un’ottima prestazione anche contro il francese Gael Monfils, sconfitto per 7-5 7-6 6-2. Terza vittoria per Stan contro il transalpino e la sensazione che il campione del 2015 sia davvero in grandissima forma ed è probabilmente il principale avversario di Murray in ottica finale.

Adesso Wawrinka se la vedrà con un Marin Cilic che è arrivato ai quarti, i primi della carriera a Parigi, senza spendere molte energie. Nel terzo turno era arrivata una comoda vittoria con Feliciano Lopez, mentre oggi il match con il sudafricano Kevin Anderson è durato solo un set e qualche game, visto che il numero 56 del mondo si è dovuto ritirare per un problema alla gamba sinistra

Questo il riepilogo dei risultati

Murray (Gbr) b. Kachanov (Rus) 6-3 6-4 6-4

Nishikori (Jpn) b. Verdasco (Spa) 0-6 6-4 6-4 6-0

Wawrinka (Sui) b. Monfils (Fra) 7-5 7-6 6-2

Cilic (Cro) b. Anderson (Rsa) 6-3 3-0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *