Tennis, Roland Garros 2017: i risultati del tabellone maschile. Adieu Fognini, a Murray il big match contro Del Potro

Nella settima giornata del Roland Garros sono stati completati soltanto 5 degli 8 incontri del terzo turno della parte alta del tabellone del singolare maschile. Il programma ha subito gravi ritardi a causa della pioggia che nel pomeriggio ha bagnato Parigi.

Saluta il torneo il nostro Fabio Fognini, numero 28 del tabellone, eliminato dall‘elvetico Stan Wawrinka, accreditato della terza testa di serie. La partita dura in pratica un set, il primo, che il ligure cede al tie break dopo non aver sfruttato ben 4 set point. Le altre due partite sono una formalità per lo svizzero, che ora attende il vincitore del derby transalpino tra il numero 25 Richard Gasquet ed il numero 16 Gael Monfils. Il loro incontro è stato sospeso quando Gasquet si apprestava a servire per rimanere nel primo set.

Il numero 1 del tabellone e del mondo, lo scozzese Andy Murray piega l’argentino Juan Martin Del Potro, che trasforma i primi due set in un’autentica battaglia sportiva. Murray però è più lucido nei momenti decisivi ed il sudamericano è la controfigura di se stesso nella terza partita, che il britannico fa sua rapidamente chiudendo la contesa. Il britannico affronterà il vincente dell’incontro tra lo statunitense John Isner, testa di serie numero 21, ed il russo Karen Khachanov. A sorpresa era proprio il russo ad essere avanti prima dello stop, essendosi aggudicato il primo set al tie break.

L‘iberico Fernando Verdasco ha eliminato in tre rapidi set il numero 22 del tabellone, l’uruguaiano Pablo Cuevas, ed ora attende il vincente dell’incontro tra il coreano Hyeon Chung ed il giapponese Kei Nishikori, numero 8 del seeding. La sospensione farà bene al nipponico, che, dopo essere andato avanti di due set, ha perso il terzo parziale ed era sotto anche nel quarto.

L’ultimo ottavo di finale della parte alta del tabellone vedrà di fronte il sudafricano Kevin Anderson, che elimina il britannico Kyle Edmund dopo una maratona di 4 ore, ed il croato Marin CIlic, numero 7 del tabellone, che arriva alla sfida più fresco, essendosi facilmente liberato dell’iberico Feliciano Lopez.

Tabellone maschile (parte alta) – 3°turno

Murray (Gbr, 1) b. Del Potro (Arg, 29) 76 (8) 75 60

Isner (Usa, 21) c. Khachanov (Rus) 67 (1) sosp.

Verdasco (Esp) b. Cuevas (Uru,22) 62 61 63

Chung (Kor) c. Nishikori (Jpn, 8) 57 46 76 (4) 30 sosp.

Wawrinka (Sui, 3) b. Fognini (Ita, 28) 76 (2) 60 62

Gasquet (Fra,25) c. Monfils (Fra,16) 56 sosp.

Anderson (Rsa) b.  Edmund (Gbr) 67 (6) 76 (4) 57 61 64

Cilic (Cro, 7) b. Lopez (Esp) 61 63 63

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Fabio Fognini

roberto.santangelo@oasport.it

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, Roland Garros 2017: i risultati del tabellone femminile. Eliminata Radwanska, Garcia si salva, Halep senza problemi. Wozniacki vince la prosecuzione del suo match

Scherma, Coppa del Mondo 2017: Mosca si tinge d’azzurro! Luca Curatoli trova il primo successo in carriera