Seguici su

Senza categoria

Tennis, Qualificazioni Wimbledon 2017: avanzano solo Travaglia e Paolini. Fuori Bellotti, Arnaboldi e Trevisan. Bolelli fermato dall’oscurità

Pubblicato

il

Il maltempo ha concesso una tregua agli organizzatori di Wimbledon, consentendo il regolare svolgersi della giornata odierna di qualificazioni in quel di Roehampton, a Londra. Il programma non è comunque stato completato, perché a fine giornata l’oscurità ha costretto al rinvio a domani degli ultimi match in corso. Tra questi, anche l’incontro del nostro Simone Bolelli, fermato quando l’italiano era in vantaggio di un set, vinto 6-4, e conduceva senza break nel secondo (4-3), contro lo spagnolo Adrian Menendez-Maceiras, testa di serie numero 28. Per il bolognese, in caso di vittoria, è prevista una doppia fatica domani.

Il bilancio azzurro per il resto è negativo, con due vittorie e tre sconfitte. In campo maschile ha vinto Stefano Travaglia, che non ha avuto problemi a sbarazzarsi del 21enne francese Quentin Halys, numero 25 del seeding, battuto con il punteggio di 7-5 6-0. Per il tennista marchigiano domani ci sarà l’ultimo scoglio prima del tabellone principale, rappresentato dal canadese Peter Polanski, testa di serie numero 15. Tra le donne invece, ha vinto Jasmine Paolini. La giovane portacolori italiana è entrata con un altro piglio rispetto a ieri: il match era stato interrotto con l’azzurra sotto di un break nel primo set. La 21enne non solo lo ha recuperato ma ha vinto il parziale 7-5, trionfando nel secondo per 6-2, contro la britannica Eden Silva. Paolini, testa di serie numero 15, affronterà al secondo turno la croata Jana Fett.

Passando alle delusioni, ci ha provato Andrea Arnaboldi, ma ha dovuto arrendersi in due set allo slovacco Lukas Lacko. L’azzurro è riuscito a portare il più quotato rivale al tie-break nel primo set, perso però per 7 punti a 4. Poi, nel secondo set, è stato un break a fare la differenza in favore della testa di serie numero 4. Sconfitta nettissima invece, in soli 40 minuti di gioco, per Riccardo Bellotti, battuto dall’americano Denis Kudla con un doppio 6-1. In due ore esatte invece, ha salutato la Gran Bretagna anche Martina Trevisan. La toscana ha perso il primo parziale per 6-4, pareggiando con un bel 6-2. Nel set decisivo però, si è arresa per 6-3 alla russa Polina Monova.

 

I risultati dei giocatori italiani impegnati nelle qualificazioni di Wimbledon 2017:

S.Bolelli – [28] A. Menendez-Maceiras (ESP) 6-4 4-3
[4] L. Lacko (SVK) b. A. Arnaboldi 7-6(4) 6-4
D. Kudla (USA) b. R. Bellotti 6-1 6-1
S. Travaglia b. [25] Q. Halys (FRA) 7-5 6-0

[15] J. Paolini b. E. Silva (GBR) 7-5 6-2
P. Monova (RUS) b. M. Trevisan 6-4 2-6 6-3

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter Wimbledon

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *