Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Halle: Alexander Zverev troppo forte per Paolo Lorenzi. L’italiano lotta ma deve cedere al tedesco

Pubblicato

il

Niente da fare per Paolo Lorenzi, vittima di un sorteggio ostico, che lo ha visto affrontare il tedesco Alexander Zverev, numero 4 del seeding, nel match di primo turno del torneo ATP 500 di Halle. Il tennista teutonico si impone 63 62 in un’ora esatta di gioco ed affronterà al secondo turno il connazionale Philipp Kohlschreiber.

Nel primo set Zverev è davvero ingiocabile al servizio: il numero 12 ATP concede al massimo un 15 al nostro portacolori nei suoi turni di battuta. Più sofferti i turni di Lorenzi, numero 33 al mondo, che nel corso del quarto gioco va sotto 0-40 e riesce ad annullare una sola delle palle break. Zverev, forte dell’allungo, tiene agevolmente i propri turni al servizio e chiude 6-3 al primo set point.

La seconda partita sembra incanalarsi su binari diversi quando il tedesco, fino a quel momento implacabile al servizio, concede due palle break all’azzurro nel corso del secondo gioco. Zverev però si affida al servizio e con 4 prime pesanti consecutive si riporta in parità. E’ la svolta del set: nel gioco successivo la testa di serie numero 4 trascina Lorenzi ai vantaggi e gli strappa il servizio. Nel corso del sesto game l’azzurro ha una nuova opportunità per il controbreak ma, ancora grazie al servizio, il tennista teutonico si salva e sale 4-2. E’ la resa di Lorenzi, che nel settimo gioco sale 30-0, ma commette due doppi falli sanguinosi e si consegna all’avversario. Zverev va a servire per il match, va sotto 15-30 ma si aggrappa ancora alla battuta e porta a casa l’incontro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter FIT

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *