Tennis, ATP Eastbourne 2017: la pioggia salva Thomas Fabbiano. Tornerà in campo domani sotto di un set

La pioggia è tornata ad essere protagonista ad Eastbourne questo pomeriggio, costringendo al rinvio a domani di tutte le gare in corso e di molti match che ancora non erano iniziati dei tornei di singolare e di doppio sia dei tabelloni maschili che di quelli femminili.

Per il tabellone di singolare maschile era in programma la sfida tra il nostro Thomas Fabbiano e lo statunitense Steve Johnson, numero 4 del seeding. Lo stop è arrivato nel corso del secondo set, con lo statunitense avanti di un set, avendo vinto la prima partita 6-3, mentre nel secondo set la situazione era in perfetta parità, sul 2-2 e con l’azzurro che si apprestava a servire.

Il primo set aveva vissuto di momenti altalenanti, con il nordamericano avanti 3-0 con un break nel secondo gioco, cui era seguita la reazione del nostro portacolori che si era portato sul 3-3 operando il controbreak nel quinto gioco. L’allungo decisivo da parte del numero 4 del tabellone avveniva grazie ad un nuovo break nel corso dell’ottavo gioco, con la successiva chiusura per 6-3 nel game successivo.

Nel secondo set al contrario non vi era stato alcun break, ma lo statunitense si era salvato ai vantaggi, cancellando un’occasione per Fabbiano e portandosi sul 2-2 proprio appena prima che la pioggia fermasse tutto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Fan Club Thomas Fabbiano

roberto.santangelo@oasport.it

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Eastbourne 2017 Thomas Fabbiano

ultimo aggiornamento: 28-06-2017


Lascia un commento

Lotta, Europei Junior 2017: Azerbaijan e Russia si spartiscono i titoli della seconda giornata

Giro Rosa 2017: la startlist e l’elenco completo delle partecipanti