Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Antalya 2017: Andreas Seppi in rimonta conquista i quarti di finale. Superato Janko Tipsarevic in tre set

Pubblicato

il

Grande vittoria in rimonta di Andreas Seppi negli ottavi di finale dell’ATP di Antalya (Turchia). L’azzurro ha sconfitto il serbo Janko Tipsarevic (n.61 del ranking ATP) con il punteggio di 3-6 6-4 6-4 in 1 ora e 54 minuti di gioco. Grazie a questo risultato Seppi conquista l’accesso ai quarti dove incontrerà Radu Albot, giustiziere del nostro Paolo Lorenzi.

Nel primo set l’andamento dell’incontro è tutto in favore del n.61 del mondo. L’alta percentuale di efficienza con la prima di servizio (92%) fa in modo che lo slavo abbia la giusta tranquillità nel fronteggiare il tennis poco penetrante dell’azzurro. Difficoltà alla risposta evidenziate dall’assenza di palle break in favore di Andreas mentre Tipsarevich strappa la battuta al nostro portacolori nel terzo e nono gioco aggiudicandosi il parziale 6-3.

Nella seconda frazione l’italiano è bravo a resettare trovando maggior sicurezza nel fondamentale del servizio (oltre il 70% dei punti con la prima), sia con la prima che con la seconda, ottenendo il primo ed unico break del set nel terzo game. Il parziale infatti segue l’ordine in battuta ed il bolzanino lo fa suo in 33′ sullo score di 6-4.

Nel terzo set entrambi giocano a viso aperto cercando di rischiare maggiormente in risposta e creare lo strappo decisivo. Nel terzo game è il tennista nostrano ad avere la chance “break” ma il servizio salva il serbo. Lo stesso accade a parti invertite quando ai vantaggi Andreas pareggia il conto (3-3). Si arriva al nono gioco ed è il 33enne di Bolzano il più lucido, andando avanti di un break e chiudendo i conti sul 6-4.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Fit

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *