Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2017: Yun-Jo Jeong oro nei -58 kg, Bianca Walkden concede il bis nei +73 kg

Pubblicato

il

Spettacolo puro nella finale dei -58 kg ai Mondiali di Muju. Il pubblico di casa si gode il trionfo di Yun-Jo Jeong sul russo Mikhail Artamonov con il punteggio di 24-23. In vantaggio 17-11 al termine del secondo round, il sudcoreano deve fare i conti con il ritorno del rampollo russo, che con una serie di colpi spettacolari si riavvicina portandosi a -2 dal rivale asiatico. Gli ultimi secondi del match sono esaltanti, Jeong viene due volte richiamato ma trionfa 24-23 per la gioia degli spettatori. Sul podio salgono anche il messicano Carlos Navarro e lo spagnolo Jesus Tortosa.  

Oltre all’inno sudcoreano risuona anche quello turco con Zeliha Agris nei -53 kg. Battuta 11-7 l’uzbeka Dinoharon Mamadibragimova, Agris realizza un vero e proprio capolavoro in finale battendo la russa Tatiana Kudashova 11-8. Un baby duello (classe 1997 e classe 1998) tra due combattenti presente e futuro della disciplina. Oltre a Mamadibragimova sale sul terzo gradino del podio l’ottima lettone Inese Tarvida.

Tripudio britannico invece nei +73 kg con Bianca Walkden regina come a Chelyabinsk 2015. Dopo il 9-3 alla sudcoreana Saebom An, la suddita di Sua Maestà ha avuto la meglio sulla statunitense Jackie Galloway con lo score di 14-4. Si deve accontentare del bronzo invece Shuyin Zheng, campionessa olimpica a Rio 2016.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *