Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2017: un’immensa Maristella Smiraglia si ferma ai quarti dei -73 kg

Pubblicato

il

C’è mancato davvero poco. Una strepitosa Maristella Smiraglia si ferma ai quarti di finale ai Mondiali di Muju. Nella categoria -73 kg l’azzurra ha prima risolto la pratica Fiji battendo 42-0 Venice Traill, vincendo poi un match tiratissimo con la tedesca Yanna Schneider. 10-9 il punteggio per l’atleta foggiana che nel turno successivo si è poi imposta in uno scontro molto tattico con la canadese Nathalie Iliesco con lo score di 4-1.

Arrivata ai quarti di finali Maristella ha dovuto fare i conti con la campionessa olimpica e mondiale Oh Hye-ri. Avanti 8-5 al primo round, l’italiana subisce la rimonta della sudcoreana che al secondo round si porta in vantaggio 12-9. Nel terzo la pugliese non molla ma è l’asiatica a imporsi 18-13 al termine di un incontro comunque indimenticabile per il taekwondo italiano.

Subito fuori invece Matteo Milani nei -87 kg. Automaticamente al turno successivo per il forfait del cipriota Antis Costantinou, il bergamasco non ha potuto nulla contro il messicano Bryan Salazar.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *