Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2017: Corea a caccia di un altro oro nei -58 kg, bene Russia e Turchia

Pubblicato

il

Muju – Dopo l’impresa di Nur Tatar la Turchia sogna con Zeliha Agris; sconfitte la greca Tyrologou e la colombiana Garcia, la turca nei -53 kg si è imposta per superiorità sulla numero 2 del mondo egiziana Radwa Abdelkader. Un match tiratissimo come quello tra Dinoharon Mamadibragimova (Uzbekistan) e Aziza Chambers (Usa), a spuntarla 8-7 è stata l’uzbeka che in semifinale sfiderà proprio Agris.

Nell’altra semifinale sfida tra la lettone Inese Tarvida, che batte a sorpresa l’idolo di casa Min-Jeong Kim con il punteggio di 4-3 e la russa Tatiana Kudashova. Classe 1997, la combattente dell’Armata Rossa ha avuto la meglio sulla cinese Xiaojing Wei; una vittoria netta per 16-3 che consente alla classe 1997 di salire sul podio. Domani vedremo su quale gradino.

Nei -58 kg il numero uno del ranking mondiale Carlos Navarro (Messico) si troverà di fronte l’atleta di casa Yun-Jo Jeong. Sfida tutta europea invece dall’altra parte del tabellone con ancora la Russia certa di andare a medaglia. Mikhail Artamonov si troverà davanti lo spagnolo Jesus Tortosa. 

Nei +73 kg il vecchio continente sarà rappresentato invece dalla britannica Bianca Walkden, prossima avversaria della sudcoreana Saebom An. Duello Stati Uniti-Cina nell’altra semifinale con Jackie Galloway e Shuyin Zhang. Proprio quest’ultima, campionessa olimpica a Rio 2016, è la grande favorita per la medaglia d’oro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *