Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2017: Beigi Harchegani fa il fenomeno nei -80 kg, festeggiano anche Corea del Sud e Costa D’Avorio

Pubblicato

il

Ancora Corea del Sud nell’ultima giornata dei Mondiali di Muju. Nella categoria -57 kg a trionfare è Ah-Reum Lee che, battuta nettamente la campionessa britannica Jade Jones 14-8, in finale ha poi avuto la meglio sulla turca Hatice Kubra Ilgun 7-5.

Decisivo l’inizio del primo e secondo round con la sudcoreana avanti prima 3-0 e poi 6-0. Vana la rimonta della turca che regala comunque al suo paese l’ennesima medaglia di una rassegna iridata da applausi. Per Lee si tratta del primo successo a livello internazionale dopo le medaglie vinte ai Campionati asiatici. Oltre a Jade Jones è di bronzo anche la svedese Nikita Glasnovic. 

L’impressionante diffusione nel taekwondo è testimoniata dall’oro dell’ivoriana Ruth Gbagbi nei -62 kg. 19-9 sull’iraniana Alizadeh Zenoorin per l’atleta africana che in semifinale aveva approfittato dell’infortunio al ginocchio della combattente di casa So-Hee Kim, terza insieme alla russa Tatiana Kuzmina. 

A gioire è anche l’Azerbaijan, sul trono iridato dei -80 kg grazie a Beigi Harchegani. Iraniano di origini, il numero 2 del ranking mondiale ha prima asfaltato il moldavo Aaron Cook 41-5. In finale ha poi realizzato un altro capolavoro battendo 21-3 il russo Anton Kotkov. Una delle prove più dirompenti di questi mondiali in una delle categorie più apprezzate dal pubblico per la spettacolarità dei match. Di bronzo infine il britannico Damon Sansum. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *