Squash: Mohamed El Shorbagy e Laura Massaro vincono le PSA World Series Finals 2017

Squash-Mohamed-El-Shorbagy-Laura-Massaro-PSA.jpg

Dubai ha ospitato le PSA World Series Finals 2017, torneo che riunisce gli otto migliori giocatori e le otto migliori giocatrici della stagione. A conquistare il torneo sono stati l’egiziano Mohamed El Shorbagy e l’inglese Laura Massaro, che si era già imposta nella passata stagione.

Nella finale del torneo maschile, El Shorbagy ha avuto la meglio sull’esperto inglese James Willstrop, in un duello tra due ex numeri uno del mondo. Il nordafricano ha dominato i dibattiti imponendosi per 3-0 (12-10, 11-9, 11-8), anche se tutti i set sono stati abbastanza equilibrati. Le semifinali, invece, avevano visto il nordafricano battere per 2-1 il tedesco Simon Rösner (9-11, 11-8, 14-12) e Willstrop superare per 2-0 l’altro egiziano Karim Abdel Gawad (14-12, 11-6).

Imbattuto da circa cinque mesi, il numero uno del mondo Grégory Gaultier è invece stato eliminato a sorpresa sin dalla prima fase: il leader del ranking mondiale è apparso visibilmente non al meglio della condizione, perdendo tutti i suoi tre incontri senza vincere neppure un set.

Passando al torneo femminile, come anticipato, Laura Massaro è riuscita a mantenere il suo titolo in questo prestigioso torneo. Già campionessa del mondo, l’inglese ha superato per 3-0 l’egiziana Nour El Sherbini, favorita della vigilia, con i parziali di 11-8, 12-10, 11-5. Già in semifinale, Massaro aveva sconfitto una giocatrice del Paese nordafricano, Nouran Gohar, in quel caso per 2-1 (12-14, 12-10, 11-7), mentre El Sherbini aveva avuto la meglio sulla francese Camille Serme con il medesimo punteggio (15-17, 11-3, 12-10).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: PSA World Series

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top