Seguici su

Softball

Softball, Torneo della Repubblica 2017: sarà finale tutta italiana!

Pubblicato

il

Il Torneo della Repubblica 2017 archivia la fase di round robin con gli ultimi match decisivi ai fini della graduatoria conclusiva. Possono gioire le ragazze dell’Italia Under 19 che volano in finale grazie ad una serie di risultati maturati sul diamante di Caronno Petrusella. Sia la nostra Juniores che Francia e Repubblica Ceca Under 19 hanno concluso il girone con una vittoria e due sconfitte, ma la classifica avulsa ha dato ragione alle azzurrine, che domenica pomeriggio sfideranno l’Italia Seniores per il titolo.

Seniores che dopo la comoda vittoria sulla Repubblica Ceca Under 19 per 6-1 in cui una scatenata Elisa Cecchetti è stata mattatrice del match, è scesa in campo per l’All Star Game, vinto con il punteggio di 9-8. Match caratterizzato da spettacolo e fuoricampo, come quello di Beatrice Ricchi al secondo inning ed uno da 2 punti di Giulia Longhi giunto nel corso della terza ripresa. Può essere soddisfatto il manager Enrico Obletter che in questi giorni ha testato tutte le giocatrici a disposizione scoprendone pregi e difetti. Di questi due team azzurri piace soprattutto l’atteggiamento. Impressiona anche la fase offensiva, mentre quella difensiva è in continua crescita.

Da segnalare infine l’Home Run Derby vinto dalla portoricana Karla Claudio in finale sulla nostra Erika Piancastelli per 17 a 15.

TORNEO DELLA REPUBBLICA – RISULTATI TERZA GIORNATA 

Francia – Italia U19 8-1 (6°, amichevole)
Italia – Repubblica Ceca U19 6-1
Francia – Repubblica Ceca U19 7-4
Italia U19 – Bollate 6-3 (amichevole)
All Stars – Italia 8-9

ciro.salvini@oasport.it

Foto: FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *