Seguici su

Softball

Softball, Torneo della Repubblica 2017: Italia a punteggio pieno dopo la seconda giornata

Pubblicato

il

Prosegue senza intoppi il quinto Torneo della Repubblica. Sul diamante di Caronno Pertusella l’Italia Seniores continua ad inanellare vittorie. La squadra guidata da Enrico Obletter ha aperto la giornata sconfiggendo le pari età della Francia con lo score di 5-0. Le azzurre sono scese in campo con questo line-up: Lara Buila (esterno destro), Alice Parisi (esterno centro), Marta Gasparotto (dp), Ambra Collina (prima base), Silvia Refrontolotto (esterno sinistro), Melany Sheldon (interbase), Elisa Cecchetti (catcher), Mariel Bertossi (terza base), Rebecca Ferraris (seconda base), mentre in pedana Alice Nicolini è stata impiegata nel corso di tutte e 7 le riprese. Durante il match c’è stato spazio anche per Beatrice Ricchi, Fabrizia Marrone ed Erika Piancastelli. Francia che non ha punto in fase offensiva, cedendo sotto i colpi di Sheldon e Cecchetti prima, capitolando poi sotto i tripli di Collina ed ancora di una scatenata Cecchetti.

Giornata poco fruttuosa per le transalpine, che nel pomeriggio hanno ceduto anche all’Italia Under 19. Ottima la prestazione delle azzurrine, che con estrema grinta hanno chiuso l’incontro con il punteggio di 11-6 dopo aver sperperato per due volte situazioni di vantaggio. Match concluso al secondo extrainning valso 7 punti per le ragazze italiane.

Prima di questo incontro la Juniores era stata sconfitta di misura dalla Juniores della Repubblica Ceca in un match non valevole ai fini della classifica. Boeme corsare con lo score di 9-8 dopo una bella rimonta. Repubblica Ceca battuta poi dalla selezione Caronno & Friends, che in serata nulla ha potuto contro una devastante Italia. 17 valide in 4 riprese per le azzurre, capaci di confezionare un eloquente 20-2. Sugli scudi Fabrizi, Ricchi (4 singoli), Longhi (un doppio e 3 singoli) , Gasparotto (fuoricampo da un punto), e Piancastelli (fuoricampo da 2 punti).

Vi ricordiamo che questa sera verrà disputato l’Home Run Derby, che farà da apripista all’All Star Game. La kermesse potrà essere seguita in diretta live sul canale Youtube della Rheavendors Caronno.

TORNEO DELLA REPUBBLICA – RISULTATI SECONDA GIORNATA

Italia U19 – Repubblica Ceca 8-9 (amichevole)
Italia U16 White – Caronno 1-6 (amichevole)
Italia U16 Blue – Bollate 10-3 (amichevole)
Italia – Francia 5-0
Caronno – Repubblica Ceca U19 8-5
Francia – Italia U19 6-11 (9° inning, amichevole)
Caronno – Italia 2-20 (4° inning)

CLASSIFICA 

Italia 1.000
Repubblica Ceca U19 0.500
Francia 0.333
Italia U19 0.333
Caronno 0.250

ciro.salvini@oasport.it

Foto: FIBS

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *