Seguici su

Softball

Softball, ISL 2017: in attesa delle convocazioni per l’Europeo di Bollate, spazio ad una nuova giornata

Pubblicato

il

Archiviato il Torneo della Repubblica con il successo dell’Italia, torna l’Italian Softball League 2017. In attesa delle convocazioni di Enrico Obletter in vista del prossimo Campionato Europeo di Bollate, è proprio la squadra lombarda ad ospitare il match clou di giornata. Si scontrano infatti MFK e Labadini Collecchio, ovvero le prime due forze del girone A. Incontro impreziosito dalla sfida in pedana tra Morgan Foley e Sarah Pauley.

Promette scintille e spettacolo anche il derby tra Saronno e Rheavendors Caronno. Entrambe vogliono a tutti i costi raggiungere i playoff, e vantano giovani in rampa di lancio in grado di rompere gli equilibri dei match con la loro esuberanza.

Sfida salvezza infine in quel di Nuoro, dove il Banco di Sardegna attende il Legnano. Incontro che si preannuncia fondamentale per alimentare le speranze di sopravvivenza in ISL, per questo motivo la società sarda ha ingaggiato l’ex lanciatrice della nazionale Elisa Brandino.

Passiamo al gruppo B. La capolista Specchiasol Bussolengo ospita il fanalino di coda Old Parma. Match che nasconde più di un’insidia per le campionesse d’Italia, in quanto le emiliane non hanno nulla da perdere.

Negli altri due incontri di giornata spicca lo scontro diretto tra Metalco Thunders Castellana e Tecnolaser Pianoro, seconda e terza forza del girone, che avranno voglia di inanellare vittorie per distanziare Forlì.

Quasi ultima spiaggia infine per la Sestese. A Sesto Fiorentino arriva la Pro Roma, e le toscane dovranno necessariamente centrare la doppietta per alimentare le speranze play-off.

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE – GIRONE A

Bollate – Collecchio

Saronno – Caronno

Nuoro – Legnano

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE – GIRONE B

Bussolengo – Parma

Castellana – Pianoro

Sestese – Pro Roma

Riposa: Forl’

ciro.salvini@oasport.it

Foto: FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *