Seguici su

Softball

Softball, Europei 2017: rullo compressore Italia! Superata la Repubblica Ceca per 4-1

Pubblicato

il

Inizia nel migliore dei modi il raggruppamento delle migliori sei per l’Italia. Le ragazze di Enrico Obletter piegano il primo vero ostacolo di questi Europei 2017 con il punteggio di 4-1. A Bollate le azzurre hanno infatti battuto anche la Repubblica Ceca, una delle squadre parse finora maggiormente in palla nella manifestazione lombarda. Una vittoria che regala soprattutto alle azzurre la certezza dell’accesso al page system e quindi un posto fra le prime quattro.

Per la seconda partita della giornata il manager si affida a Ilaria Cacciamani in pedana con Elisa Cecchetti al piatto. Il risultato non cambia perché l’Italia inizia in modo travolgente con due doppi ed un fuoricampo al primo attacco, con le firme di Vigna, Gasparotto e Brandi, dopo essersi difesa bene sulle valide di Prokopenkova e Rendlova. Le Azzurre provano anche ad allungare nell’inning successivo, realizzando un punto con Cecchetti e perdendo l’occasione di dilagare quando, con basi piene, non riescono a concretizzare quanto di buono costruito. Solo al quarto inning invece, le ceche trovano il primo punto, grazie al doppio di Rendlova, che poi realizza sulla valida di Weissova. Le italiane si limitano a controllare fino all’ultimo attacco ceco, quando corrono qualche rischio di troppo: le basi sono piene ed allora, con in campo i punti del possibile pareggio, Obletter decide di giocarsi la carta che porta il nome di Greta Cecchetti. È la scelta giusta, perché la lanciatrice azzurra piazza tre eliminazione, due con strikeout, e consente all’Italia di vincere la partita.

 

Neanche il tempo di festeggiare però, che è già tempo di ritrovare la giusta concentrazione. Alle 20:45 si torna in campo contro l’Olanda: vietato sbagliare.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Stefano Arnaboldi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *