Seguici su

Softball

Softball, Europei Bollate 2017: Italia avanti tutta! Stesa anche la Svizzera

Pubblicato

il

Soltanto mezza giornata dopo il convincente esordio contro la Spagna, l’Italia di Enrico Obletter domina anche la selezione della Svizzera. 11-0 e vittoria per manifesta dopo soli 4 inning per le azzurre che continuano ad impressionare in attacco. Perfetta anche la prestazione al lancio di Alice Nicolini, capace di annullare le già sterili mazze elvetiche.

Il manager azzurro ha utilizzato questa sfida anche per continuare a sperimentare in vista degli appuntamenti più impegnativi, schierando Marrone esterno sinistro, Piancastelli DP ed Elisa Cecchetti dietro al piatto di casa base. Match subito sbloccato al primo inning con 3 punti che indirizzano sin da subito l’incontro. Le azzurre, dopo un paio di riprese in cui sciupano le tante valide scoccate, concretizzano le opportunità con il big inning da 6 puntiche chiude la contesa. .

Questa sera alle ore 20:45 spazio al big match del girone A, ovvero Italia-Francia, che molto probabilmente ci dirà chi tra azzurre e transalpine uscirà dal round robin da prima della classe.

Foto: FIBS

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *