Seguici su

Softball

Softball, Europei Bollate 2017: al via la seconda fase a gironi. Ostacolo Grecia per l’Italia

Pubblicato

il

Giornata infinita per le ragazze impegnate negli Europei di softball di Bollate 2017. A causa della pioggia di ieri le atlete hanno dovuto completare almeno un doppio turno prima di immergersi nella seconda fase a gironi della manifestazione lombarda. Per l’Italia si alza l’asticella delle difficoltà. Le azzurre scenderanno in campo alle ore 21:00 contro la Grecia.

Proprio le elleniche ad inizio torneo sono state citate dal manager Enrico Obletter come possibile mina vagante della manifestazione, in quanto molte giocatrici sono oriunde e con un background di esperienza davvero importante. L’Italia dovrà dunque partire subito mettendo sul diamante il 110 %, difendendo bene e continuando ad impressionare con la fase offensiva durante la quale Piancastelli, Ricchi e Longhi sono parse davvero in palla.

Dal canto suo la Grecia giunge alla prima giornata del secondo round robin con il pieno di ottimismo, dopo aver chiuso il girone B con una sola sconfitta contro le campionesse olandesi, e 4 vittorie ai danni di Germania, Irlanda, Lituania e Slovacchia.

Stasera sul diamante di Bollate capiremo se l’Italia potrà continuare a recitare il ruolo da protagonista, come peraltro dimostrato finora.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Pier Colombo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *