Seguici su

Softball

Softball, Europei 2017: si entra nella fase decisiva. Italia contro l’insidiosa Gran Bretagna

Pubblicato

il

Gli Europei di softball proseguono senza sosta. Neanche il tempo di finire la prima fase che è già tempo di iniziare la seconda. Stasera si inizia già con i primi quattro incontri. L’Italia è inserita nel gruppo E e dovrà fare particolare attenzione alla Gran Bretagna. Le britanniche sono date come una possibile outsider del torneo ed hanno superato brillantemente il gruppo al primo posto ed imbattute, avendo la meglio anche sulla Russia. Le azzurre apriranno le danze stasera contro la Grecia: le elleniche, insieme alla Svezia, sono certamente un gradino sotto rispetto alle altre due contendenti, ma proveranno ad insidiarle, giocandosi soprattutto il terzo posto, ultime per qualificarsi comunque alla fase successiva.

Diverso il discorso per il gruppo F. Qui spiccano Olanda e Repubblica Ceca, favorite per i primi due posti e che promettono spettacolo nello scontro diretto in programma domani. Sarà un bel test per le ceche, candidate ad insidiare il duopolio arancio-azzurro. La Russia però, è pronta ad inserirsi nella lotta per un raggruppamento che promette i fuochi d’artificio. La Spagna invece, sembra partire dietro rispetto alle altre tre squadre: le iberiche hanno già sorpreso qualificandosi al secondo posto dietro l’Italia e proveranno a far leva sull’assenza di pressione per un risultato che avrebbe dell’incredibile.

Come già detto, le prime tre di entrambi i gironi passeranno alla fase successiva, che comincerà venerdì, in cui si giocheranno un singolo girone. Le prime quattro poi, si contenderanno l’oro nel page system finale. 

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *