Seguici su

Softball

Softball, Europei 2017: l’Olanda prosegue la sua marcia senza intoppi. A punteggio pieno anche Repubblica Ceca e Gran Bretagna

Pubblicato

il

La seconda giornata agli Europei di softball di Bollate (MI) non ha riservato particolari sorprese. Il programma non è stato completato per il maltempo e gli incontri rinviati, tra cui anche Italia-Francia, verranno recuperati domani dopo la disputa dei match già previsti. Domani sarà una giornata cruciale perché termineranno tutti i gironi e le prime due di ogni raggruppamento si qualificheranno per la seconda fase.

L’Italia è al momento in testa al suo raggruppamento, il girone A, in parità con la Francia. La sfida tra queste due squadra è stata rinviata oggi rendendo l’appuntamento di domani ancora più interessante. Con molta probabilità infatti, l’incontro vedrà italiane e transalpine a punteggio pieno e sarà quindi decisivo ai fini dell’assegnazione del primo posto.

L’Olanda, favorita per il titolo insieme all’Italia, è rimasta imbattuta. Le orange hanno disputato solo un incontro, vinto facilmente contro la Slovacchia per 7-0. Le vicecampionesse in carica sono prime nel gruppo B. La situazione sembra già definita perché al secondo posto c’è la Grecia, che oggi ha vinto sia con la Lituania (8-0) che con l’Irlanda (15-0). La Germania è infatti terza ed ha una partita in meno rispetto alla squadra ellenica, ma le tedesche dovrebbero battere l’Olanda per qualificarsi, missione alquanto difficile.

A vele spiegate anche la Repubblica Ceca, che oggi ha vinto per 9-0 contro la Polonia. Le ceche sono saldamente al comando del gruppo C ma domani dovranno fare attenzione all’Austria, protagonista della spietata lotta per la seconda posizione. In parità con due vittorie infatti, oltre alla squadra austriaca, ci sono Polonia e Svezia che domani si sfideranno. Le polacche poi, giocheranno anche contro l’Austria. Sarà quindi una battaglia da non perdere.

Nel gruppo D invece, comanda la Gran Bretagna, unica squadra del torneo a quattro vittorie, alla quale basta vincere contro la Bulgaria domani per chiudere la prima fase al primo posto. La seconda piazza invece, è un affare tra Belgio e Russia e verrà deciso nella sfida che chiuderà le partite di questo raggruppamento.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *