Seguici su

Senza categoria

Scherma, Europei Tbilisi 2017: Rossella Gregorio è in semifinale nella sciabola!

Pubblicato

il

Arrivano le prime buone notizie da Tbilisi, in Georgia, dove si stanno disputando i Campionati Europei 2017 di scherma: Rossella Gregorio, infatti, è riuscita ad accedere alle semifinali nella sciabola e andrà a giocarsi le medaglie provando a salire sul gradino più alto del podio a livello continentale.

Nel suo primo match ad eliminazione diretta l’azzurra ha sconfitto la connazionale Irene Vecchi, che si è arresa con il punteggio di 15-8. Successivamente, ai quarti ha superato 15-11 la francese Sara Balzer. Al termine di una sfida molto equilibrata ma in cui ha preso un piccolo margine da amministrare, Rossella si è imposta anche sulla russa Sofia Pozddniakova per 15-12, entrando tra le migliori 4.

Nulla da fare per Loreta Gulotta, che si è arresa proprio ai quarti: 15-13 lo score in favore di Teodora Kakhiani, georgiana e sospinta dal pubblico di casa. In precedenza, la Gulotta aveva eliminato la francese Charlotte Lembahc, già tre volte argento agli europei, 15-14 agli ottavi, e Martina Criscio ai sedicesimi. Come detto, eliminato subito sia Criscio che Vecchi dalle compagne di squadra.

Il tabellone delle semifinali è stato completato dall’ungherese Lisa Pusztai, dalla georgiana Kakhiani e dalla rumena Bianca Pascu. Proprio quest’ultima sarà l’avversaria dell’azzurra Rosella Gregorio per l’accesso in finale.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Augusto Bizzi Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *