Seguici su

Senza categoria

Scherma, Europei Tbilisi 2017: ecatombe nella spada femminile. Solo Giulia Rizzi agli ottavi di finale

Pubblicato

il

E’ una mattinata colma di delusione quella per la Nazionale di scherma nella quarta giornata dei Campionati Europei di scherma di Tbilisi 2017. Dopo i tanti sorrisi dei giorni passati, arrivano le brutte notizie.

E’ la spada femminile nella gara individuale a non confermare le attese. Rossella Fiamingo“la donna dei grandi appuntamenti”, vincitrice in Coppa del Mondo a Budapest e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio in questa specialità, è stata infatti eliminata nei 16esimi di finale dalla russa Tatiana Logunova (15-11). Sempre sotto nel punteggio, la siciliana non è riuscita mai ad imporre la sua scherma, subendo l’iniziativa della rivale e terminando anzitempo la sua avventura continentale.

Stesso esito, anche un po’ beffardo, per Alberta Santuccio e Mara Navarria, sconfitte 15-14 per una stoccata dalla tedesca Alexandra Ehler e dalla lussemburghese Lis Fautsch. Entrambe le spadiste azzurre hanno pagato un avvio poco brillante non riuscendo a completare la loro rimonta e uscendo anch’esse di scena come la Fiamingo.

A salvare l’onore dell’Italia ci ha pensato Giulia Rizzi che in un assalto ben gestito ha superato 15-12 la svedese Asa Linde qualificandosi per gli ottavi dove incontrerà l’ungherese Emese Szasz-Kovacs.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *