Scherma, Europei Tbilisi 2017: Arianna Errigo ed Alice Volpi sono in semifinale nel fioretto femminile!

Arianna-Errigo-scherma-foto-facebook-augusto-bizzi-federscherma.jpg

Continuano ad arrivare medaglie per l’Italia ai Campionati Europei di scherma di Tbilisi 2017. Come di consueto, è il fioretto femminile a regalare soddisfazioni. Arianna Errigo ed Alice Volpi infatti, si sono qualificate per le semifinali e porteranno altre due medaglie nel medagliere azzurro.

Arianna Errigo è venuta a Tbilisi con l’obiettivo di riconfermare il titolo conquistato lo scorso anno. L’atleta di Monza è stata perfetta fin dal girone, chiuso imbattuta. Ai 16esimi nessun problem contro la greca Kontochristopoulou (15-7), mentre la russa Zagidullina ha causato qualche grattacapo agli ottavi, portandosi in vantaggio 13-11. Arianna però ha ribaltato la situazione alla grande vincendo 15-13. Ai quarti infine, vittoria di carattere contro la francese Pauline Ranvier, battuta 15-10. In semifinale ora un’altra atleta transalpina, Ysaora Thibus.

Alice Volpi invece, ha subito una sconfitta nel girone ma ha poi fatto percorso netto. L’olandese Eline Renvier non le ha causato nessun problema ai 16esimi (15-3). Agli ottavi, la toscana si è imposta per 15-9 contro la russa Marta Martyanova mentre ai quarti ha superato in maniera netta la tedesca Leonie Ebert per 15-7. Per Alice ora, il compito sarà molto duro, dovendo affrontare la russa Inna Deriglazova. La campionessa olimpica e mondiale ha battuto ai quarti un’altra azzurra, Martina Batini, al termine di un incontro spettacolare. L’italiana ha infatti rimontato dal 5-9 fino al 13-11 per poi arrendersi 13-15. Davvero un peccato.

Camilla Mancini, la quarta azzurra presente, si è arresa subito, al primo turno eliminatorio, contro la francese Anita Blaze, 15-10.

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Lascia un commento

Top