Seguici su

Senza categoria

Scherma, Europei 2017: scatta la prima giornata. Fiorettisti per il bersaglio grosso, le sciabolatrici vogliono stupire

Pubblicato

il

Scattano gli Europei di scherma a Tbilisi ed in questa prima giornata scendono in pedana fiorettisti e sciabolatrici. L’Italia, soprattutto nella gara maschile, punta al gradino più alto del podio, mentre le ragazze proveranno a centrare una medaglia anche se la concorrenza è elevatissima.

Grande attesa per i fiorettisti azzurri, perchè l’Italia ha davvero la possibilità di far suonare l’inno di Mameli fin dalla prima giornata. Il campione olimpico Daniele Garozzo ed Alessio Foconi hanno già vinto in stagione e poi c’è anche un Giorgio Avola che dopo tanti podi cerca la prima grande vittoria della carriera. Non bisogna dimenticare Lorenzo Nista, outsider di lusso che potrebbe arrivare molto lontano.

Più difficile al femminile, dove le principali speranze azzurre sono riposte in Irene Vecchi e Rossella Gregorio, entrambe sul podio quest’anno in Coppa del Mondo. In calo sembra essere Martina Criscio dopo un inizio di stagione folgorante e culminato con tre podi consecutivi. In gara anche Loreta Gulotta, che, come Lorenzo Nista nella gara maschile, puó stupire e provare a  spingersi il più lontano possibile nel tabellone.

 

Foto Augusto Bizzi per Federscherma

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *