Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2017: a Mosca brilla solo Luca Curatoli

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di scherma si chiude con un altro successo azzurro, con Luca Curatoli che trionfa nel Grand Prix FIE di sciabola di Mosca. Si tratta però dell’unica nota positiva del weekend per l’Italia, visto che tutti gli altri azzurri hanno chiuso lontano dal podio.

Partiamo dal maschile, dove Luca Curatoli completa una buona stagione, erano già arrivati due podi, con il primo successo in carriera. Una dimostrazione della crescita di questo atleta, che potrà cercare il grande risultato negli imminenti Europei. Il resto degli azzurri non è invece andato oltre il round dei 32esimi.

Una prestazione complessiva deludente arriva dal femminile, dove nessuna azzurra ha superato gli ottavi di finale. In questo caso manca il talento capace di emergere e il giudizio deve quindi essere negativo.

Tirando le somme possiamo dire che questa ultima tappa conferma le difficoltà dell’Italia nella sciabola individuale, la disciplina in cui siamo sicuramente più deboli. Il risultato di un giovane come Curatoli fa però ben sperare per il futuro.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *