Pentathlon, Europei Junior 2017: azzurre ottave nella staffetta femminile. Oro alla Germania

Si è svolta oggi a Barcellona la staffetta femminile del Campionato Europeo Junior 2017 di Pentathlon moderno. Dopo le medaglie dei giorni scorsi, le ragazze italiane non hanno particolarmente brillato nella prova odierna, concludendo all’ottavo posto su 11 coppie iscritte alla gara.

Irene Prampolini ed Alice Rinaudo, a lungo in lotta per una medaglia, si sono dovute arrendere alla Germania, prima, alla Turchia, seconda ed alla Francia, terza. Crolla nell’ultima prova la Russia, a lungo in vetta, che era partita per prima nella prova laser run.

Le azzurre erano partite bene, piazzandosi a metà classifica nella prova di nuoto, dominata dalla Turchia, davanti a Polonia ed Ungheria. Dopo la prova di scherma, le nostre pentatlete, che hanno chiuso con un saldo neutro (20 V – 20 S), sono risalite al 4° posto con 507 punti. Al primo posto c’erano le russe, davanti alla Germania ed alla Turchia.

Nella prova di equitazione le azzurre hanno ottenuto 292 punti, avendo rimediato 8 penalità, che erano costate loro una posizione in classifica, vedendosi superate dalla coppia francese per un solo punto. Nel laser run la prova delle italiane è stata negativa e le azzurre hanno chiuso con l’ultimo parziale, per l’ottavo posto complessivo.

Approfittando del crollo russo, la Germania ha vinto l’oro, precedendo la Turchia e la Francia, con le transalpine che in volata hanno soffiato il bronzo alle ceche, autrici di una bella rimonta nel laser run, che però si è fermata ai piedi del podio. Domani si svolgerà la staffetta maschile, con l’Italia che sarà rappresentata da Daniele Colasanti e Gianluca Micozzi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alice Rinaudo Europei pentathlon junior 2017 Irene Prampolini

ultimo aggiornamento: 29-06-2017


Lascia un commento

Calcio, Confederations Cup 2017: Germania-Messico 4-1. Leon Goretzka trascina i teutonici in finale con una doppietta

Tennis: Venus Williams avrebbe causato un incidente mortale. Guai in vista per l’americana?